ROBERT PATTINSON_FANSPAGE BLOG

Le VOSTRE recensioni su Bel Ami – Grazie a Maria, Tamara, Anastasia e Clotilde DuRoy

Ringrazio tutte voi per aver condiviso con noi le vostre opinioni! Chi volesse scriverci le proprie opinioni e recensioni mandate una e-mail qui: robpattzlovers@hotmail.com

  • Recensione di Maria T. :

Quello che penso su Bel Ami lo dirò basandomi sulle mie esperienze professionali. Per cominciare la regia è ottima: alcune sequenze e inquadrature erano un pò disordinate ma potrebbe benissimo essere una scelta stilistica del regista che io non ho colto,nel complesso il film è fatto bene,bella fotografia, belle musiche,belle luci … ciò che viene raccontato nel libro lo si riscontra facilmente e con minuziosità nel film. Costumi e scenografie inoltre riprendono fedelmente quelli dell’epoca in cui il romanzo è ambientato e il tutto fa di Bel Ami un film di qualità,una riproduzione storica perfetta. Per quanto riguarda la recitazione degli attori nulla da ridire,cast di grandi professionisti anche se il ruolo interpretato da Robert Pattinson non era certo facile(è difficile fare finta di essere totalmente stronzo quando stronzo non si è),il suo personaggio prevede sia una presenza scenica che un carattere molto forti che Robert ha saputo assecondare solo in parte ma una cosa è certa…nemmeno per un istante ho riconosciuto in Georges un Edward Cullen,non ne ho visto nemmeno il riflesso…quindi se l’ obiettivo dell’attore era distaccarsi completamente dall’immagine del vampiro devo ammettere che è riuscito alla grande e parlando da donna a donna emana una carica erotica che stordisce.

Continue…

  • Opinione di Tamara S. :

Non male davvero…..Sicuramente l’ho preferito a WFE…lui è stato perfetto nel ruolo del cinico seduttore….nulla da dire..tranne che mi è complessivamente piaciuto…non è perfetto…ma cmq piacevole….

Premetto che non riesco ad essere obiettiva quando si parla di Rob e non voglio neanche esserlo ^_^ il film è particolare, la storia è particolare, avendo letto il libro, nel film ho trovato troppi tagli netti, sono mancate secondo me cose importanti che avrebbero fatto capire meglio la storia, ma nel complesso è buono, lui l’ho adorato nelle scene forti, è il massimo, è nella parte al 100%

Allora parto dicendo che non sono molto brava a fare le recensione, devo avere il film sotto gli occhi per fare un riassunto ottimo, però ci proverò! 

L’inizo del film non sono riuscita subito a capiro… si vede lui, di spalle, in un ristorante poi nel suo lurido appartamento buio poi di nuovo il ristorante, appartamento buio e di nuovo ristorante ed in fine buio…,mi è piaciuta la sua espressione da morto di fame, guardando questa scena mi sono venute in mente le prime pagine del libro: dove c’è scritto che lui aveva pochi soldi per arrivare a fine mese ed era indeciso se usarli un po quella sera o no. 

Poi c’è la scena dell’incontro con l’ex soldato-amico Forestier questa scena, molto fedele al libro, mi è piaciuta… dopo di colpo arriva la scena HOT il culo di Robert in muovimento non ha prezzo ho dovuto tenere la mano sulla bocca perchè avevo paura di fare versi sospetti. Volevo essere al posto della prostituta cavolo…!!! 

Arriva la sera ed ecco Georges che arriva a casa di Forestier ed ecco, prima di entrare, che si quarda allo spechio, entra in casa è vede Madeleine successimamente arrivano Clotilde e Virginie, bellissime tutte, mi sono messa a ridere quando solo tre si sono sedute di fronte a Duroy mi sono detta: “Ahahahaha adesso si che ci divertiamo”. Durante la cena e non solo le espressioni di Rob sono state molto convincenti. 

Ok… sto entrando in confusione non riesco a fare un recensione come voglio io uff… perciò faccio prima a dirvi cosa mi è piaciuto e cosa no! 

IL FILM MERITA DAVVERO!!! Dovete vederlo e rivedero fino al infinito!!

Robert è stato bravissimo e credibile nel ruolo di Duroy mi sono piaciute TUTTE LE SCENE con la Ricci. La rabbia, flustrazione e tutti i sentimenti che Duroy prova, nel viso di Robert erano tutti visibili perfettamente! Ho amato la scena dove lui con molta rabbia schiaccia il scaraffaggio, dove dopo che a finito di giocare a carte con il Signor Walter (spero si scrivi cosi) e un altro personaggio che non ricordo chi sia è cominciano a parlare del Signor Voudrec e di giornalismo e si arrabbiano e anche odio  a vicenda…allora Duroy esce sendendo le scale è io li sono impazzita! Lui aveva un squardo arrabbiato e vendicativo! Quando poi ha guardato Madeleine e Virginie mi ha fatto quasi paura perchè era arrabbiato è il suo sgardo diceva: “Ora ve la faccio pagare io” ed io ho detto: i critici sono cechi davvero”. L’ultima scena (non che le alte che non cito fosserò da meno) dove Rob mi ha colpito molto è stato quando torna a casa e dice al Signor Walter di uscire da casa sua!!! L’unica pecca di questa scena è il doppiaggio, non è stato al altezza di rendere, in italiano, la tonnalità giusta di voce o una cosa del genere! 

Voto a Robert: 8.5

Kristin Scott-Thomas io mi inchino di fronte a quest’attrice è stata spettacolare e favolosa. Quando ho letto il libro avevo paura che la Scott non fosse riuscita ad interpretate al meglio Virginie invece mi sono ricreduta!! Le scene dove c’è lei mi sono piaciute tutte… Duroy la bacia in chiesa è la porta con se nel nido d’amore che Clo gli ha regalato è lui si spoglia e lei la faccia e non solo quella che dicevano: non posso, ma voglio. Dio sa solo quanto mi sono sentima male a lui che gli tocca la tetta… ho riso tanto quando lei, ad un certo punto, diventa un amante in sopportabile… è stata bravissima! Due scene dove l’ho amata alla follia ed ero li, non solo, a ridere ma anche a dire: “Muahahahaha è quello che ti meriti, devi soffrire”, sono state quella di quando la figlia Suzzane (spro si scrivi cosi) torna a casa con Daroy dicendo che lei si sposra con lui è la madre tutta staziata dal dolore gli dice: NO! io non te lo permetto non puoi sposati con lui….” il marito la tiene ferma e dice: “Io gli darò il permesso di sposarsi… è un uomo che merita il nonstro rispetto” (non so se i dialogoghi siano perfettamente quelli ma comunque va bene lo stesso). La seconde è quando lui la spintona e la trascina fiori dallappartamento a terra gli dice: “mi fai vomitare, non ti ho mai amata..” e altre cose che ora non ricordo… poi il modo che lei torna piangendo, quasi, da lui è fantasico..!!! Una scena che c’è, ma in modo diverso rispetto al libro, è pure difficile notarla (nel film) è quella dei capelli, di lei, attorcigliati sul bottoni lui nel libro si capisce bene nel film la scena si svolge quando lei si mette in ginocchio davanti a lui e appoggia la sua testa sul petto e dopo poco alza la testa ed escama:”Ahh!!” e con la mano si tocca la testa.

 Voto a Kristin: 9.5

Christina Ricci l’ho amata ogni secondo del film perfetta e sublime! L’unica cosa che ho da dire è che NON CREDO, DA QUANDO SEGUO ROBERT, DI AVER VISTO UN ALCHIMA DEL GENERE CON ALTRE CO-PROTAGONISTE, COME QUELLA CHE HO VISTO IREI SERA TRA RICCI E PATTINSON nessuno gli batte! 

Il loro sguardo finale e’ stato davvero più “sonoro” di qualsiasi parola scambiata tra i due… (anche se io realmente volevo pure la stretta di mano)

Piccola perenesi la bimba che gioca ccon Duroy la adoro mi sono sciola a vedere la loro scena!

Voto alla Ricci: 10 

Uma Thurman molto molto brava… perfida e genile! Quando ho letto il libro ho sempre pensato che il suo personaggio fosse, in alcuni aspetti, la versione femminile di Bel Ami ma, forse mi sbaglio. Le scene che mi sono piaciuta, sono quelle dove muore il Conte Voudrec, il suo vero amore, le sue lacrime mi hanno quasi fatto comuovere…, la scena ‘andiamo a cavallo Duroy’ mi a fatto ricordare una scena di Little Ashes (quella di Dali vedere Federico fare sesso con l’amica) la faccia di Rob era uguale e sofferente ed ho pensato: “Ecco un altra che si diverte al posto mio… :(” 

Voto a Uma: 8

Holly Grainger ha avuto poche scene per questo non riesco a darle nessun voto, però mi ha fatto molto piacere rivederla con Rob!

I registi sono stati molto bravi ad addattare, in modo giusto, il romanzo. La loro regia diciamo ‘tatrale’ non mi è dispiaciuta anzi, lo trovata guista per un romanzo come Bel Ami…. ma ci sono delle cose che non mi sono piaciute tipo i collegamenti con alcune scene non si capivano e il finale troppo affrettato!

Voto tenendo conto tutto: la scelta del cast, sceneggiatuta, ambientazione, musica, costumi e tutto il resto… UN OTTO E MEZZO TUTTO MERITATO!! E’ sono contenta di aver dato i soldi per questo film.

Rispondi

