ROBERT PATTINSON_FANSPAGE BLOG

Rob parla di Bill Condon *__* (ITA & ENG) / Rob talks about Bill Condon *__* (ITA & ENG)

Traduzione italiana a cura di Sara robpattzlovers

Le recensioni di “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1” sono state, beh, un misto, per dirla gentilmente – come quelle di domenica sera,infatti il film ha un rating del 29% sul nuovo sito Rotten Tomatoes. Ma il regista del film, Bill Condon, ha almeno un sostenitore molto importante: la star del film Robert Pattinson.

    Il venticinquenne, attore inglese, che interpreta Edward Cullen nella serie, non aveva altro che parole gentili per Condon, il quarto regista per le riprese dei film di “Twilight” e l’uomo che concluderà la saga l’anno prossimo quando “Breaking Dawn – Parte 2 ” verrà rilasciato. Ha detto di apprezzare quello che il regista ha portato: un racconto dalle tonalità estremamente impegnative, di effetti speciali e produzione ad alta intensità e la pressione per soddisfare le aspettative dei fan era fuori misura per la prima parte del finale del franchise tratto dal romanzo romantico, divenuto bestseller, di Stephenie Meyer, sui vampiri.

    “E ‘stata un’impresa enorme, con un budget molto più grande e le aspettative erano enormi, dato che era l’ultimo della serie,” ha detto Pattinson a proposito della produzione. “C’era molta più pressione rispetto ai precedenti.”

Continue…

    Pattinson ha detto che riusciva a percepire che Condon avesse un proprio punto di vista per il film – Condon ha detto a The Times che voleva sposare il melodramma e l’horror nel raccontare la storia del matrimonio di Edward a Bella (Kristen Stewart) e le ricadute della gravidanza non pianificata che accade subito dopo. L’attore ha anche apprezzato l’umorismo di Condon, che ha dimostrato durante le riprese e fuori.

    “E ‘molto facile diventare cinici su queste cose, specialmente quando si sono fatti cinque film della serie,” ha detto Pattinson. “E ‘una storia estremamente sentimentale in molti modi, e io sono una persona incredibilmente cinica. Bill aveva sempre una grande spiegazione del motivo per cui non era ridicolo e non era banale. E’ stato bello avere qualcuno sul set che mi potesse convincere di quelle cose “.

    Pattinson ha detto che fin dall’inizio, le riprese sono state una sfida. I sei mesi di riprese per il programma di entrambe le parti di “Breaking Dawn” sono iniziate in Brasile, dove Pattinson ha detto che “tutto è andato storto.”

    “Proprio il fatto che non si sia lasciato sopraffare ogni due secondi è stata un gran cosa”, Pattinson ha dichiarato su Condon. “Siamo stati a Rio [de Janeiro] per un giorno. Due telecamere si sono rotte, una gru si ruppe e tutto è stato pazzesco. Non c’era il controllo della folla, e lui rimase perfettamente calmo. Bill era davvero immedesimato profondamente nella parte, e alla fine sono venute fuori situazioni carine. E’stato davvero bello e piacevole. “

  • E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo sia telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.

English Version / Versione Inglese

Reviews for “The Twilight Saga: Breaking Dawn — Part 1” might have been, well, mixed, to put it kindly — as of Sunday evening, the movie had a 29% fresh rating on the website Rotten Tomatoes. But the film’s director, Bill Condon, has at least one very prominent supporter: the movie’s star Robert Pattinson.

The 25-year-old English actor, who plays Edward Cullen in the series, had nothing but kind words for Condon, the fourth director to sign on for a “Twilight” film and the man who will conclude the saga next year when “Breaking Dawn — Part 2” is released. He said he appreciated what the filmmaker was up against: a tonally challenging narrative, a special-effects-intensive production and pressure to meet outsize fan expectations for the first half of the finale of the franchise adapted from author Stephenie Meyer’s bestselling vampire romance novels.

“It was a massive undertaking, much bigger budgets and huge expectations, since it was the last one in the series,” Pattinson said of the production. “There was much more pressure than the last one.”

CONTINUE TO READ HERE

2 Risposte

  1. che carino e dolce che è Rob…vorrei solo precisare una cosa…poi siamo noi italiane le invasate O.o

    22/11/2011 alle 7:41 AM

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...