ROBERT PATTINSON_FANSPAGE BLOG

Ecco cosa dice Cronenberg sul nostro adorato Robert in Cosmopolis / Cronenberg talks about our Robert in Cosmopolis

Traduzione italiana a cura di Sara robpattzlovers

Joshua Horowitz: ” Parliamo dei casting del tuo prossimo film, che credo uscirà l’anno prossimo, hai scelto Robert Pattinson per il ruolo di protagonista in Cosmopolis, la star mondiale della Saga di Twilight, finora ho parlato con Giamatti e Sara (Gadon) ed entrambi sono molto contenti di questa scelta anche se non lo hanno mai visto in un ruolo come questo, e quindi ti chiedo perchè Rob è il ragazzo giusto per Cosmopolis?

Continua…

Cronenberg: “Si parte con le basi, quanti anni dimostra, come appare fisicamente, deve apparire come personaggio allo stesso tempo molto cattivo, bello, intellettuale ed avere un aspetto credibilmente diabolico. Pensi a tutte queste cose e pensi agli attori che corrispondono a queste caratteristiche, fai una lista di tutti quelli che pensi possano corrispondere alle caratteristiche che servono per il progetto. Ma c’è un altro aspetto che la gente ignora, ma che si può anche dire, in questa lista subentra un altro elemento che influenza la scelta, ovvero il livello di fama dell’attore, fama che supporterà il tuo budget. Non puoi avere dei finanziamenti importanti come quello di Telefilm Canada per esempio, o Prospero Films, il nostro produttore francese, se hai nel cast qualcuno che è uno sconosciuto. Così questi sono fattori di cui devi tenere conto e soppesarli e poi, l’attore deve volerlo fare, deve essere in grado di permetterselo, che la sua condizione lavorativa glielo possa permettere e quindi alla fine, ho pensato fosse quel ragazzo, ma ovviamente questo si basa sull’intuizione. Ho visto i suoi film, soprattutto quelli che i suoi giovani fans di Twilight probabilmente non hanno visto come Little Ashes, forse hanno però visto Remember Me, ma non ne sono sicuro, e alla fine ero sicuro fosse lui, e poi devi contattarlo, parlare con lui e alla fine dici “si, dobbiamo fare un offerta a questo ragazzo”.

Horowitz: E’ interessante però, perchè lo vedremo in scene molto diverse da quelle che tutti sono stati abituati a vedere nei suoi film precedenti.

Cronemberg: Non posso fare finta che non lo avessi saputo da prima, questo è una esperienza insolita per lui perchè, l’ha detto lui stesso, per lui era una cosa che lo spaventava, una cosa spaventosa, soprattutto perchè, prima di oggi, lui non aveva la completa responsabilità di portare avanti il film, come in questo caso. Lui è in ogni scena ed è completamente per conto suo, quindi è spaventoso per lui. Ma per un attore, l’essere spaventato è una buona cosa, non vuoi essere annoiato, non vuoi essere troppo a tuo agio.. E’ veramente è fantastico, è veramente un bravo attore, è ovvio nel film, non una cosa incerta un po si e un po no, è palese!”.

  • E’ vietata la riproduzione anche solo parziale di questo articolo/traduzione, sia in formato cartaceo sia telematico, senza indicarne provenienza, senza chiedere l’autorizzazione agli autori o i dovuti crediti al Blog.

source RPlife

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...